Rilancio aziendale attraverso investimenti tecnologici innovativi

26.01.2018
|

SISTEMA INTEGRATO DI FORGIATURA

 

Il progetto ha l’obiettivo di potenziare la capacità produttiva di CMF Spa per rafforzarne la posizione competitiva sul mercato, focalizzandosi in particolare sull’ambito navale dei fucinati di grosso taglio: un comparto chiave per le aziende di forgiatura.

Attraverso l’acquisto e l’installazione di un sistema integrato di forgiatura di ultima generazione, CMF Spa sarà in grado di realizzare pezzi forgiati di peso maggiore fino a 20 tonnellate rispetto a quelli attualmente in produzione, ottenendo un significativo incremento produttivo.

Il sistema integrato di forgiatura sarà composto da un impianto integrato di forgiatura e due forni per forgia da 40 tonnellate. L’impianto di forgiatura sarà costituito da una pressa oleodinamica di ultima generazione a due colonne da 3000 tonnellate con manipolatori su rotaia integrati da 15 e 20 tonnellate e un manipolatore su gomma.

L’impianto è stato concepito al fine di garantire elevate prestazioni di forgiatura e consentire in una sola calda l’esecuzione di una vasta varietà di pezzi fucinati. Sarà così possibile ottenere performance produttive di qualità superiore rispetto agli attuali standard, un’ottimizzazione del processo di forgiatura e un importante risparmio in termini energetici.

Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del POR-Fesr 2014-2020.

Valore complessivo del progetto: 5.712.000,00 euro
Contributo concesso: 500.000,00 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by wp-copyrightpro.com